• Weasley twins__ {An explosion of...

La morte di Fred

« Older   Newer »
  Share  
Lolly¸
view post Posted on 3/2/2008, 20:22




Una pugnalata per le tantissime fans della coppia Fred&George, e più specificamente per le fans (come me) del primo idolo. La morte di Fred è personalmente, uno dei momenti più belli del settimo libro. E anche uno dei più struggenti. Mi piacerebbe riproporre il pezzo dove viene descritta l' uccisione del gemello, e prometto, appena ho un po' di tempo, di inserirlo, perchè merita davvero. Soprattutto questo punto, secondo il mio modesto parere:



CITAZIONE

«Percy scuoteva il fratello, Ron era inginocchiato accanto a loro. e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell' ultima risata ancora impresso sul volto.»


[Harry Potter e i Doni della Morte/Capitolo 31, pagina 586]


Certo non avrei mai voluto che Fred morisse, perchè comunque era uno dei personaggi a cui ero più affezzionata, ma trovo che zia Row, sia riuscita a soprendere milioni di lettori con la morte di inaspettata del gemello. Sostanzialmente quindi, penso che sia stato uno di quei pochi elementi, che è riuscito a non rendere il libro troppo banale, come poi si è rivelato in altri punti. :._.:
E voi cosa ne pensate? Che tipo di vita potrà condurre George, senza la sua metà? E come tirerà avanti la famiglia Weasley senza uno dei due gemelli più simpatici e matacchioni della saga? A voi la parola

 
Top
[Ninfadora<3]
view post Posted on 3/2/2008, 21:05




mio dio ho pianto come una fontana ho riletto il pezzo per ben quattro volte prima di capire che era morto!! io adoravo la coppia fre&george e in particolare fred era il mio idolo!!secondo me george non sarà più lo stesso senza di lui certo alla fine avrà sempre lo stesso spirito scherzoso però senza il suo complice le cose non saranno più uguali!! i loro scherzi di coppia erano infallibili ora invece...
 
Top
Flynn
view post Posted on 4/2/2008, 10:14




Io vi dirò, avevo una mezza idea che uno dei gemelli ci abbandonasse. Ma non posso dire di essere stata meno triste, quando ho letto quel pezzo.
Forse è morto in un modo un po' banale, forse mi sarei aspettata chissà cosa, ma forse va bene così.
E' riuscita a rendere lo stesso la situazione molto drammatica..
 
Top
Micky.JOP ~
view post Posted on 4/2/2008, 15:01




Esatto...secondo me zia Jo nel descrivere tutte queste morti è stata troppo fredda...
Cioè Remus e Ninfadora come cavolo muoiono?!
Voglio i particolari!!><"
E dire che era stata sublime nel descrivere la morte di Sirius!!ç__________ç
 
Top
[Ninfadora<3]
view post Posted on 4/2/2008, 19:58




vero anch'io sono rimasta molto male quando ha detto una semplice e banale frase sulla morte di lupin e tonks (che tra l'altro io adoravo...XD) ...insomma ha semplicemnte detto che tra i morti c'erano anche loro due non ha spiegato altro!! (me che piangeeeee!!)
ufff comunque non andando fuori discorso io amo la parte di fred o comunque un pò più in generale amo la parte dei gemelli...e spero tanto che il nostro fred ...resusciti XDD !!
uffff magari se ci sarà l'ottavo potrebbe esserci il suo spiritello dispettoso peggio di pix!! hauahuahauahuah
 
Top
Micky.JOP ~
view post Posted on 4/2/2008, 21:57




Spero vivamente che non ci sarà un ottavo libro!!">______>
 
Top
Lolly¸
view post Posted on 5/2/2008, 12:58




Si, in effetti ormai mi sono abituata all' idea che la saga sia finita. Se uscisse, anche se è molto improbabile, un ottavo libro, non avrei la forza di leggerlo >< Senza Fred!!
 
Top
Flynn
view post Posted on 5/2/2008, 14:26




CITAZIONE
Spero vivamente che non ci sarà un ottavo libro!!">______>

Secoli fa avevo letto da qualche parte che zia Row non ha intenzione di scrivere l'ottavo.. Anche perchè la conclusione del settimo non ti fa sperare in qualcos'altro xD
Se non sbaglio sta già scrivendo altri libri..
 
Top
[Ninfadora<3]
view post Posted on 5/2/2008, 15:26




si ma infatti era giusto per dire!! ^^ anch'io non vorrei un ottavo libro comunque anche perchè la fine è segnata nel settimo anno si sa fin dall'inizio!! e poi, anche se alcuni personaggi leggendo semplicemente la fine del sette non si capisce che fine abbiano fatto, a me piace lo stesso com'è finito!!
 
Top
~Laichan
view post Posted on 8/2/2008, 12:08




Io invece trovo che far morire tutti questi personaggi importanti [Fred, Lupin, Tonks] senza troppe spiegazioni sopra sia stato un vero tocco di classe. Non dico che non mi sia dispiaciuto....l'ultimo capitolo l'ho letto con bocca e occhi spalancati più lacrime che scendevano, però questa strategia letteraria scelta dalla Row ha reso ancora più drammatico il fatto che una lotta così grande lasciasse per scontato moltissime morti. E' come se fossero dei sacrifici neccessari...
 
Top
__ A n n e
view post Posted on 8/2/2008, 14:59




io quando ho letto questo pezzo mi sono diretta in fondo al libro dove cè la foto di zia row e ho comiciato a dirgli: perchè l'hai fatto? perche? mi hai rovinato la vita!
ma poi quando sono morti lupin e tonks io l' ho riletto due volte xkè non avevo capito che erano morti!
 
Top
~Anita Blake
view post Posted on 11/2/2008, 19:39




io ho pianto tantissimo ç____ç
è stato troppo triste...mi sono vestita di
nero per una settimana...(veramente mi
vesto sempre di nero, ma questi sono
piccoli particolari) è stato troppo triste...
e anche il pensiero di George da solo lo
è...però è stato molto d'effetto, e quella
era una guerra, se nn fosse morto nessuno
non avrebbe avuto senso...però mi spiace
troppo cmq...
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 7/3/2008, 16:45




Nonostante lo sapessi già da luglio, ossia non appena è uscito il settimo libro in lingua inglese, ancora faccio fatica ad accettare la cosa. Che almeno uno dei Weasley dovesse morire era scontato, sono tantissimi in quella famiglia e sarebbe stato decisamente anormale farli uscire tutti "indenni" (per modo di dire, visto che già in 3 se l'erano vista brutta °-°) Però non riesco a capire perchè la scelta sia andata proprio su Fred. Sarebbe stato sicuramente più di mio gusto un atto eroico da parte di Percy, che riscatta i suoi errori sacrificandosi per il fratello ._. Avrà pensato "ok, i gemelli sono due, quindi uno è sacrificabile". Sacrificabile un kispios. Ho pianto per giorni e giorni ç.ç e al solo pensiero ancora ci sto male. E, onestamente, non riesco neanche a giustificarla con la storia del realismo. Perchè non puoi far morire 1000 persone (fra l'altro tutte in modi assolutamente ridicoli o sconosciuti) per poi donare al trio una fortuna che al confronto quella di Gastone sembra la sfiga di Paperino -.-
 
Top
Thirty Seconds to Julie
view post Posted on 9/3/2008, 10:36




CITAZIONE (Miyu Mayfire @ 7/3/2008, 16:45)
Perchè non puoi far morire 1000 persone (fra l'altro tutte in modi assolutamente ridicoli o sconosciuti) per poi donare al trio una fortuna che al confronto quella di Gastone sembra la sfiga di Paperino -.-

esattamente.
Io il settimo libro lo odio ._. Lo lessi in inglese quest'estate e ancora non riesco a capire perché tutte queste morti.
La morte di Fred poi ç___ç che senso aveva? E perchè poi Piton taglia un orecchio a George se alla fine si scopre che era sempre stato buono? o_ò
Voglio dire, che tocco di classe o suspance è se nemmeno dai delle spiegazioni?
Harry quando vede i corpi di Remus e Tonks neanche reagisce troppo. Non saranno stati importanti quanto Sirius, ma boh.
Anche la morte di Voldemort.. io mi sarei aspettata pagine e pagine su questo corpo che colpito da un incantesimo cade a terra XD
A me sembra che la Rowling abbia avuto troppa fretta di concludere la saga °_°
Non può poi svegliarsi una mattina e scrivere sul sito che Silente era gay e Neville si sposa con Hannah Abbott -.-
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 9/3/2008, 15:23




Perfettamente d'accordo con te, su tutta la linea purtroppo T.T Secondo me lei lo ha fatto apposta... ha ucciso i personaggi a cui le persone erano più affezionate! Ma la cosa che mi fa più rabbia è che poi lei dice che gli dispiace... ma dove? -.- Se le fosse davvero così tanto dispiaciuto alcune morti assolutamente inutili (quella di Fred in primis ç.ç) se le poteva evitare. Perchè questa non è coerenza, è solo bastardaggine, visto il libro nel suo orrido insieme -.- Sul fatto dell'orecchio però la spiegazione c'è XD nel libro dice che Piton voleva colpire la mano di un mangiamorte che stava per scagliare una maledizione contro non ricordo chi, ma il death eather in questione si è spostato e per sbaglio ha preso il piccolo George ç.ç Già, è vero... Le morti di Malocchio, Fred, Lupin e Tonks sono buttate un pò così.. mentre per Dobby pagine e pagine di funerale... ma si può? u.u E della fine dell'Oscuro non ne parliamo xD si è praticamente ucciso da sè, come sempre. Senza contare che in questo libro si è completamente dimenticato del legame mentale che ha con Harry, cosa che invece aveva ben sfruttato nel quinto libro ^-^ ma non solo se n'è dimenticato... è lui stesso a rivelare al nemico dove cercare gli Horcrux xD non ho veramente parole. Mamma J.K., non contenta di aver lasciato già mille questioni in sospeso, ha voluto complicare ancora le cose, tirando fuori la perla dei Doni. Ed ha finito col mettere così tanta carne al fuoco che non c'era più tempo nè modo di spiegare tutto. Sarà che ormai c'ha fatto così tanti soldi che Harry era diventato solo un peso u.u è proprio vero che il successo cambia... peccato che abbia anche cambiato il finale della saga più bella che abbia mai letto ç.ç Fra l'altro, ha pure distribuito male i tempi... nella prima metà del libro non succede niente, nella seconda succedono talmente tante cose che fai fatica a stargli dietro °-°
 
Top
76 replies since 3/2/2008, 20:22   10145 views
  Share