• Weasley twins__ {An explosion of...

There's sun in your smile, Questa è la storia di Fred Weasley e di una ragazza che, ovviamente, non è presente nella Saga di Harry Potter.

« Older   Newer »
  Share  
haley94
view post Posted on 20/2/2012, 11:52 by: haley94




LA REAZIONE DI FRED

#Fred

“La camera dei segreti è stata aperta. Amici dell’erede, temete”.
E così, dopo aver letto quel messaggio minatorio sul muro del corridoio, Mrs Purr, la gatta di Gazza fu trovata pietrificata. Oltre a lei, nei mesi successivi, furono trovati nelle sue stesse condizioni anche Colin Canon e Justin Finch-Finchley. Mi dispiaceva per loro, ma la cosa non mi colpì più di tanto.
Una sera, dopo cena, ci ritrovammo tutti alla sala comune dei Grifondoro. Avevo appena chiesto a Harry dove si fosse cacciata Serena, dato che era tutto il pomeriggio che non si faceva viva, quando vidi mio fratello Ron che si scambiata un’occhiata con lui e con Hermione.
«In verità, non l’abbiamo più vista neanche noi.» disse Ron.
«Io sono abbastanza preoccupata» Cominciò Hermione. «Dopo tutto quello che sta succedendo».
« Non ti preoccupare, Serena tornerà presto. Magari aveva qualcosa da fare in biblioteca» L’assicurò Percy, per farle coraggio.
«Ha ragione Percy, Serena è tosta» disse anche Harry, vedendo l’amica scoraggiata.
Notai dallo sguardo della Granger che stava veramente male. Sapevo anche a cosa stava pensando, era lo stesso pensiero che affliggeva me. Anche Davis è una mezzosangue come Hermione, e questo si che era un problema per l’erede di Serpeverde.
«Questa storia è molto strana» Commentò il mio gemello.
In quel momento entrò la professoressa McGranitt, da dietro il quadro della Signora Grassa.
«Buonasera ragazzi» Disse con tono cupo.
«Salve, professoressa» La salutò Hermione.
Avevo la strana sensazione che quella della McGranitt non fosse una visita di cortesia. Avevo anche il presentimento che centrasse Davis.
In quel momento sperai con tutte le mie forze che non le fosse accaduto niente.
«Mi si stringe il cuore darvi questa spiacevole notizia..dopo Mrs Purr, Colin Canon, Justin Finch-Finchley.. anche..Serena Davis è stata trovata pietrificata..»
Ecco. Tutto quello che non volevo sentirmi dire. La mia Davis, la mia amica, era stata attaccata perché era una mezzosangue. La rabbia, la tristezza e la collera mi inondarono come un fiume in piena, ma cercai in tutti i modi di non darlo a vedere. Come avrei spiegato quella reazione così eccessiva? Come? Sicuramente è normale provare tristezza per un amico. Ma lei non era solo questo. Lei era molto di più. Anche se il mio orgoglio non mi avrebbe mai permesso di dirlo ad alta voce.
«Posso vederla?» Chiese Hermione con voce tremante.
Il mio sguardo si posò su di lei. Aveva gli occhi colmi di lacrime per quello che era accaduto alla sua migliore amica. Immaginavo cosa provasse Hermione. Molto probabilmente era simile a ciò che provavo io.
«Certamente.. solo per qualche minuto.. è ora di andare a letto..» Acconsentì la professoressa.
Le due fecero per uscire dalla sala comune.
«Voglio venire anch’io» Quelle parole mi uscirono dalla bocca da sole. Non potevo impedirle.
«Anch’io» disse George deciso.
«Vengo anch’io» affermò Harry seguito da Ron.
«Veniamo tutti professoressa McGranitt.» concluse mio fratello Percy, il Prefetto del Grifondoro.
Notai che sul volto della professoressa c’era un sorriso triste. Po ci condusse in infermeria dalla nostra amica.
Serena era sdraiata sul letto con lo sguardo spaventato e le mani protese in avanti. Immobile. Sentivo che mi mancava il suo sorriso, la sua risata e il suo modo di arrabbiarsi con me.
«La professoressa Sprite e Madama Chips stanno trovando una cura con la mandragola. Non vi preoccupate. Tutto si sistemerà». Cercò di rincuorarci la McGranitt.
Hermione piangeva mentre tutti gli altri avevano uno sguardo afflitto.
Sì, tutto si sistemerà.


IL RISVEGLIO

Quando aprii gli occhi, avevo davanti Hermione. Mi resi contro che ero in infermeria, sdraiata a letto.
«Hermione» Esclamai confusa nel vederla lì, di fronte a me.
« Siamo state pietrificate mesi fa. Io dopo di te» Mi spiegò.
«Siamo state...»
« Pietrificate! Proprio così!» Disse togliendomi la parole di bocca. «Ma la professoressa Sprite e Madama Chips si sono occupate di noi e degli altri»
«Che cosa è successo?» domandai.
Hermione mi spiegò cosa era accaduto finché anche non era stata pietrificata.
« Ci faremo raccontare da Harry e Ron! Ora andiamo! Ci aspettano per la grande cena» Annuii e saltai giù dal letto. Uscimmo dall’infermeria e andammo alla sala grande.
Quando arrivammo, le porte si aprirono e corremmo incontro agli altri.
Abbracciai Harry e Ron, mentre Hermione con il rosso scambiò solo un cenno. I gemelli si alzarono da tavola.
«Serena!»
Guardai Fred sorridendo. Mi aveva chiamata Serena. Lo vidi poi, mentre guardava il gemello.
«Ci sei mancata!» dissero all’unisono.
Gli sorrisi.
« Congratulazioni! Avete risolto tutto!» Si congratulò Hermione con Harry e Ron.
«Tu ci ha dato un aiuto notevole...» commentò Harry.
Sentimmo Silente schiarirsi la voce e perciò si sedemmo tutti a tavola. Io mi accomodai tra i gemelli.
«Prima di iniziare i festeggiamenti facciamo un bell’applauso alla professoressa Sprite e a Madama Chips che con il succo di mandragola hanno curato coloro che sono stati pietrificati» Cominciò Silente e poi noi applaudimmo. «E alla luce degli ultimi avvenimenti.. tutti gli esami sono stati annullati..» A quell’annuncio tutta la sala era in festa, tranne Hermione che ci rimase molto male.
In quel momento, dall’enorme porta entrò Hagrid.
«Scusate il ritardo..il gufo che ha portato i miei documenti di scarcerazione si è perso.. ha fatto confusione..un dannato uccello di nome Erroll..»
Guardammo tutti Ron. Erroll era sempre il solito smemorato.
«Vorrei solo dire che..se non fosse stato per te Harry, e per Ron, e per Serena e per Hermione..non sarei qui e mi troverei ancora Tu-sai-dove..perciò..vorrei solo dire..grazie..»
Harry si alzò in piedi e guardò Hagrid negli occhi.
«Hogwarts non esiste senza di te» Affermò Harry guardando Hagrid.
«Oh» Commentò, visibilmente commosso e con le lacrime agli occhi.
Si abbracciarono e Silente si alzò in piedi per dare inizio a un applauso che coinvolse tutta la sala, tranne il tavolo dei Serpeverde.
E così, un altro anno a Hogwarts, era finito.


 
Top
2 replies since 19/2/2012, 20:30   95 views
  Share