• Weasley twins__ {An explosion of...


*SPOILER* Qual è la morte più bella scritta dalla Row? Ovvero: la morte più degna!
Poll choicesVotesStatistics
Nessuna di queste, sono tutte troppo orribili!!! >_________<3 [30.00%]
Fred Weasley: ucciso mentre rideva da un'esplosione avvenuta tre km più in la (mentre Harry e gli altri che gli erano accanto sono rimasti illesi)2 [20.00%]
Lily Evans: uccisa da Voldemort (dopo essersi messa in trappola da sola al piano superiore e aver lasciato la bacchetta sul divano)1 [10.00%]
Quirinus Raptor: ucciso da un Harry Potter undicenne (che ha usato la forza dell'amore)1 [10.00%]
Dobby: ucciso da una coltellata (manco un incantesimo. E mentre si smaterializzava! Tanto per dire "che botta di cu..." >_<)1 [10.00%]
Bellatrix Lestrange: uccisa da Molly Weasley, una casalinga (mentre combatteva)1 [10.00%]
Nagini: uccisa con una spadata da Neville Paciock (ho detto tutto)1 [10.00%]
James Potter: ucciso da Voldemort (con cui combatte a mani nude perché ha lasciato la bacchetta sul divano)0 [0.00%]
Cedric Diggory: ucciso da Peter Minus (cioè, rendiamoci conto...)0 [0.00%]
Sirius Black: ucciso da un velo che non si sa cosa sia perché non ce l'ha mai spiegato (mentre rideva a Bellatrix che l'aveva mancato)0 [0.00%]
Albus Silente: ucciso su suo ordine da Severus Piton (dopo essersi quasi ammazzato mettendosi l'anello-horcrux)0 [0.00%]
Alastor "Malocchio" Moody: ucciso da un Mangiamorte a caso (magari un incapace con problemi di coordinazione mano-occhio)0 [0.00%]
Edvige: uccisa dopo essere stata schiantata e poi fatta esplodere (che se colpivano Harry era anche meglio)0 [0.00%]
Remus Lupin: ucciso durante la battaglia (non si sa come)0 [0.00%]
Ninphadora Tonks: uccisa durante la battaglia (non si sa come)0 [0.00%]
Colin Canon: ucciso durante la battaglia (non si sa come)0 [0.00%]
Severus Piton: ucciso da un serpente (senza la certezza di poter dare i ricordi a Harry. E soprattutto, vi pare che uno come lui non si portava dietro una pozione apposta o qualcosa del genere?)0 [0.00%]
Peter Minus: strangolato dalla propria mano, guidata da Voldemort (perché aveva deciso di ricambiare il favore a Harry dopo quattro anni)0 [0.00%]
Vincent Tiger: ucciso da un proprio incantesimo (che momenti distruggeva la scuola intera)0 [0.00%]
Gellert Grindelwald: ucciso da Voldemort (mentre lo fronteggiava)0 [0.00%]
Regulus Black: ucciso dagli Inferi dopo aver affidato il medaglione a Kreacher (senza la certezza che venisse poi distrutto)0 [0.00%]
Rufus Scrimgeur: torturato e ucciso da vari Mangiamorte (e Voldemort stesso)0 [0.00%]
Lord Voldemort: quasi ucciso dalla forza dell'amore (daje) e poi da un Expelliarmus (ovvero dal rinculo del proprio Avada Kedavra)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

*SPOILER* Qual è la morte più bella scritta dalla Row? Ovvero: la morte più degna!, Leggi anche come: la morte meno idiota! >_<

« Older   Newer »
  Share  
KLMN
view post Posted on 4/8/2009, 21:37




Allora??? Votate numerosi e dite perché!!!

A me hanno fatto schifo tutte! Troppo oscene! Del tipo che poteva anche farci vedere i nostri personaggi preferiti che combattevano stoicamente per la vita, ma che non potendo nulla si sono sacrificati per il bene del mondo magico! Invece no! Alcuni non si sa nemmeno come siano morti (Remus compreso), magari sono scivolati su una buccia di banana, hanno sbattuto la testa e sono morti dopo un'ora o due di coma! >_< Speriamo bene...


Metterò questo sondaggio in altri forum, poi dirò i risultati, così che tutti sapremo cosa pensa il popolo!!! ^_^

(P.s.: Non sapevo dove pubblicarlo... Se non va bene qui, spostatelo pure!! O ditemelo, che lo sposto io!!)



SPOILER (click to view)
Messaggio editato da Flynn per spam


Edited by Flynn - 5/8/2009, 15:23
 
Top
Flynn
view post Posted on 5/8/2009, 14:34




Non ho dato il mio voto (voto nullo) perchè non condivido assolutamente il tema del sondaggio, nel senso: a me è piaciuta la saga, moltissimo, e condivido in pieno ogni singola scelta della Rowling anche se magari alcune morti mi hanno intristito (Fred, tanto per dirne una).

Vorrei farti una domanda, anzi in realtà più di una XD
Cito qualche frase del sondaggio, solo qualcuna, di quelle che mi hanno più impressionato:
CITAZIONE
Cedric Diggory: ucciso da Peter Minus (cioè, rendiamoci conto...)

Che cos'ha Peter Minus? A che pro quel "rendiamoci conto"?

CITAZIONE
Sirius Black: ucciso da un velo che non si sa cosa sia perché non ce l'ha mai spiegato (mentre rideva a Bellatrix che l'aveva mancato)

Veramente Sirius ride perchè Bellatrix l'ha mancato, si distrare e la cugina lo riattacca, è già morto quando cade dietro il velo.. ALmeno mi sembra XD

CITAZIONE
Nagini: uccisa con una spadata da Neville Paciock (ho detto tutto)

Anche qui non mi è chiaro il tuo commento xD


A questo punto vorrei dire la mia ma non ho proprio tempo perchè sono di partenza e così preferisco copiare una cosa che avevo scritto su un forum che andava contro il settimo libro ^-* Non sto nemmeno a modificare quello che ho scritto per adattarlo XD
CITAZIONE
Come dicevo nel mio post di presentazione, sono cresciuta con Harry Potter e arrivata al Settimo Libro ero in trepidazione. Sono stata ben attenta a non spoilerarmi troppo (ho trovato persino degli spoiler su IoDonna .__.) e quando ho avuto il libro tra le mani l'ho praticamente divorato.
Togliendo tutte le polemiche sulle modalità di uscita del libro sia da parte della Rowling sia da parte della casa editrice italiana che non solo ci ha fatto aspettare un secolo ma ci ha anche indotti a chiederci se per caso i traduttori fossero mai venuti a conoscenza di una certa parolina chiamata "Congiuntivo", la lettura dell'ultima avventura del Maghetto che è cresciuto con me mi ha lasciato più o meno così -> :wacko:
Troppo. Troppe cose, troppe informazioni, troppi accadimenti concentrati nelle ultime pagine, sinceramente non avevo capito granchè. Così ho riletto tutto daccapo cercando di capire e alla fine sono rimasta a bocca spalancata.
Non solo il libro mi è piaciuto, ma l'ho trovato incredibilmente toccante, sensibile e adulto. Una saga che era partita come libri per bambini è cresciuta piano piano con me, trovando il suo culmine proprio nell'ultima puntata.
Credo che sia un capitolo molto difficile, che può piacere e non piacere, ma che senza dubbio merita una rilettura da parte di tutti, perchè è un po' complesso. E' opinione comune di molti fan che rileggendo almeno l'ultima parte si capiscano molte cose che all'inizio erano sfuggite.
Ad ogni modo, conosco moltissimi anti. Alcuni dicono che lo scontro finale è durato troppo poco rispetto alla lunga e quasi noiosa ricerca degli Horcrux, altri per la morte "stupida" di Voldemort, altri commentano "in una sala piena di gente che combatte, guarda a caso, muore solo Voldemort, gli altri non li sfiora nessuno", e molte altre cose ancora. Sinceramente, da brava fan, ho una risposta pronta a tutto o spero di poterla trovare.
A questo punto vorrei rispondere alle provocazioni lanciate da voi che, mi pare di aver capito, andate contro il settimo libro per la quantità abnorme di morti. Appurato che nessuno del trio protagonista potesse morire (suvvia, è pur sempre nato come un libro per bambini dove, è noto, i protagonisti vincono sempre) era ovvio che non potessero lasciarci le penne solo i cattivi (sennò sarebbe stato troppo libro per bambini). Prima dello scontro finale nessun, e dico nessun, personaggio è stato fatto morire per nulla, ognuno in un'azione eroica o una missione (esempio uno: Dobby, esempio due: Malocchio) per conto di quello che, passatemi il termine, era il "bene superiore" ovvero proteggere Harry in modo che potesse andare avanti nel suo tentativo di abbattere gli Horcrux. Durante lo scontro invece.. Cosa vi aspettavate? Morti "inutili", non descritte, lasciate all'immaginazione. E' ovvio, è una guerra. La scena viene descritta dalla visuale di Harry, che chiaramente non poteva essere ovunque, non poteva vedere, non poteva sapere. La morte di tanti personaggi amati viene descritta esattamente come in una guerra: un momento ci sei e quello dopo, senza accorgertene, non ci sei più.
Severus è morto solo per rimarcare il carattere ed il modo di agire di Voldemort: solo. Passa sopra tutti e tutti, anche i migliori, per ottenere ciò che vuole. Credo che ad ogni modo si sia riscattato degnamente, ci sono pagine e pagine dedicate solo ai suoi commoventi ricordi.
Come ultima cosa, il nome dei figli di Harry: per quanto esagerati che siano (effettivamente Albus Severus Potter stona non poco) a me commuove il fatto che non solo abbia voluto rendere omaggio alle migliori persone che si sono sacrificate per lui ma anche abbia quasi cercato di farle rivivere, dare loro una seconda chance.
Concludendo, vorrei dire una cosa più "in linea" con la vostra antipatia verso la Rowling. Mi ha estremamente seccato il fatto che, a libro finito, abbia deciso di divulgare tante informazioni "inopportune" sui personaggi, da Silente ai vari matrimoni (Dean e Luna, George e Angelina, Draco e Astoria..).. Mi secca perchè non è una cosa che puoi permetterti di dire così, a caso. Se ce l'hai in testa lo scrivi nel libro, se non lo scrivi è come se non ci fosse, fine della questione.

Detto questo mi piacerebbe confrontarvi con voi civilmente, non pretendo nè voglio assolutamente farvi cambiare idea, ci mancherebbe, ma è bello potersi scambiare opinioni con pareri così diversi! :P

 
Top
||Giovy||
view post Posted on 5/8/2009, 18:43




Caspita! Wow, allora, molto probabilmente anche io voterò nullo...
Invece secondo quello che hai detto:

Io quando ho letto il settimo, i primi tre non li avevo mai letti, mi dicevano che erano brutti e noiosi, e in effetti, hai ragione, sono libri per bambini, e giá il fatto che c'erano le figure non mi andava giù! XD
Per quanto riguarda le morti, bhè, sinceramente non erano granché! Cioè, però solo il modi in cui sono morti, con alcune ho pianto alla grande! (tipo silente e fred), poi, non mi ricordavo che morisse colin! ( credo di aver cannato alla grande il tempo verbale xD)
Per quanto riguarda dobby, mi e piaciuta... Soprattutto il fatto che non muore tramite un incantesimo =D

Adesso scusate, m'a finisco dopo ilndiscorso perché con l'ipod non di vedo niente :s

 
Top
Papr!ka
view post Posted on 8/8/2009, 20:11




Non so, ma sicuramente...
CITAZIONE
Bellatrix Lestrange: uccisa da Molly Weasley, una casalinga (mentre combatteva)

questa è stata EPICA.
 
Top
;destiny hope
view post Posted on 12/8/2009, 21:00




Nagini: uccisa con una spadata da Neville Paciock
(la scena per cui secondo me vale leggere il libro <3<3<3)
 
Top
Pa-Chan~NekoNyu
view post Posted on 14/11/2009, 14:45




bene la morte più brutta è quella di Fred..
che depressione :.sad.:
 
Top
dramione<3
view post Posted on 15/11/2009, 13:57




io non voto...cioè la morte di James,Lily,Sirius,Fred,Silente e Dobby sono orribili (cioè mi è dispiaciuto troppo!)...forse lo sono ankora di + quelle di Tonks,Lupin e Colin Canon (ankora molto dispiaciuta) che nn si sa nemmeno come siamo morti...concordo con te Pa-Chan~NekoNyu ke depressione =( =( comunque la Row scrive in una maniera spettacolare anke le morti sig sig =(

Edited by dramione<3 - 17/11/2009, 15:36
 
Top
Yvaine0
view post Posted on 15/11/2009, 22:19




Posso dire la mia?
Secondo me le morti sono state tutte tristissime, soprattuto per Sirius, Fred e Silente, ho quasi pianto -e io non mi commuovo mai leggendo- però erano necessarie. Cioè, diciamocelo, se non fosse morto nessuno e il finale fosse sttao per sempre tutti felici e conenti saremmo state tutte contente?
No, avremmo detto che era una cosa da bambini.
E poi la Rowling ha scelto chi e come far morire. Insomma, l'ultimo libro si sapeva, sarebbe stato il più tosto, quello un po' più per adulti, un po' più da capire, e doveva renderlo anche poco prevedibile... e per quanto mi riguarda ci è riuscita benissimo.
Insomma le morti erano necessarie per rendere il libro diverso e imprevedibile. Secondo me, ovviamente,questa è solo la mia idea.
 
Top
dramione<3
view post Posted on 17/11/2009, 15:35




hai ragione concordo con te...lo ammetto io mi sono commossa quando Harry si consegna a Voldemort e pensa a Ginny...ok momento sdolcinato finito...ma anke sirius fred silente e dobby mi hanno fatto scendere 1 lacrimuccia...
 
Top
+josette+
view post Posted on 30/5/2010, 11:51




Scusate ho trovato questa discussione e mi intrometto. Poi se volete mi iscriverò. Non voto nessuna perchè dovrei votarne cinque o sei.
Leggo che "se il finale fosse stato felici e contenti...sarebbe stato da bambini" scusate perchè il finale come è stato? Le famiglie della Mulino Bianco che zompettano felici verso il binario con i bimbi spiaccicati ai genitori e già le coppie formate per il prossimo libro, nel caso ci fosse bisogno di altri soldi.
Neville doveva uccidere Bella. Su questo non c'è dubbio, non ha senso che Molly l'abbia uccisa per l'ultimo atto di gloria di una donna di mezza età. Bella ha rovinato l'esistenza a Neville e Neville in tutta risposta uccide il biscione? Maddai.
Molte sono state delle morti solo per far numero, diciamocelo. Cavolo ammazzi Edvige povera bestia? Dobby?
Io fossi stata in lei avrei ucciso anche la cameriera che bussa nel terzo film. Il settimo libro mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. Non entro nella sfera dell'amore perchè se no qua finisce che faccio un trattato (Luna e Dean Thomas? Ma che è?). Anzi l'unica nota positiva è che Silente era gay. Peccato che sia morto.
Scusate l'intrusione, ma avevo bisogno di sfogarmi.
Pace <3
 
Top
9 replies since 4/8/2009, 21:37   561 views
  Share