• Weasley twins__ {An explosion of...


Sezione GDR?
Poll choicesVotesStatistics
Si3 [100.00%]
No0 [0.00%]
Dipende u.u0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 3)

Sezione GDR?

« Older   Newer »
  Share  
Miyu Mayfire
view post Posted on 9/1/2009, 14:44




Aloa Weasleytwinsiane!
E' da un pò di tempo (qualche mese, direi) che stiamo meditando sul fatto se sia o meno opportuno aprire una piccola (e sottolineo, piccola) sezione GDR. Ovviamente come ambientazione gradiremmo adottare quella di Hogwarts, tralasciando l'aspetto didattico (lezioni, compiti ecc, che tanto la maggior parte non avrebbe nè tempo di fare nè di correggere) ed incentrando la cosa su quest più "avventurose", o ruolate a discrezione dei partecipanti. Non so se qualcuna di voi ha mai preso parte ad un gioco di ruolo o.O o se sapete come funziona... Se avete dubbi, non esitate a chiedere xD
A livello attuale si tratta ancora esclusivamente di un progetto, non c'è niente di definito... Anche perchè ci piacerebbe che foste proprio voi utenti a fornire pareri e consigli in materia. In poche parole, il gioco lo vorremmo creare insieme a voi, per poter fare una cosa che sia gradita e che venga incontro alle esigenze di tutte voi *-*
Per cui, fateci sapere se la cosa vi può interessare o meno xD e, se si, esponete pure le vostre idee!
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 9/1/2009, 21:48




uppo, perchè mi sa che non ve ne siete proprio accorte o.O
 
Top
noise~
view post Posted on 9/1/2009, 22:03




UUU siii che bello!! ADORO!
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 9/1/2009, 22:09




Felice di sentirtelo dire xD
Hai qualche proposta in merito? *-* Se hai qualche idea o preferenza, saremo felici di tenerle in considerazione ^O^
 
Top
noise~
view post Posted on 9/1/2009, 22:11




mm...non lo so...i personaggi li inventiamo noi...potremmo fare delle schede sul nostro personaggio...
 
Top
lilla wright
view post Posted on 9/1/2009, 22:16




beh io tanto per dirla ho partecipato ad un GDR che poi ho mollato perchè erano troppo fiscali -.-
i personaggi li inventavamo noi.. aspetto fisico, carattere e storia, poi mettevamo una foto presa da i personaggi famosi come cantanti, attori e così via...
l'idea di un GDR a me piace tantissimo però così su due piedi non saprei che idea sfornare...
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 9/1/2009, 22:53




Si infatti ^-^ anche io pensavo di basare il GDR su personaggi creati da noi, ed ambientare la storia a diversi anni dopo i fatti narrati nei libri, in modo da evitare confusione e da non essere condizionati. Direi di creare una sottosezione apposta per le schede dei personaggi, dove ognuno apre un proprio topic, che via via può modificare e aggiornare con notizie di background di gioco.
Proporrei anche di non limitare l'ambientazione alla sola scuola di magia, ma estenderla anche al di fuori, in modo tale da rendere il gioco più vario ed avere all'occorrenza più libertà di movimento dei pg ^-^
 
Top
lilla wright
view post Posted on 9/1/2009, 23:25




si così sarebbe stupendo!!!! xD
 
Top
Miriam Phelps
view post Posted on 10/1/2009, 14:36




Siiiiiiii, che bello, è un ottima idea.
Io sono d'accordo con il gdr senza compiti(che billu!) e personaggi inventati, e sarebbe bello esternare anche fuori dalla scuola e nelle casette.
Ma il gdr è della new generation o dove pensate di ambientarlo?
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 10/1/2009, 14:54




Riguardo l'ambientazione sono ancora un pò perplessa. Forse la soluzione migliore sarebbe la "new generation", ossia molto tempo dopo i fatti narrati nei libri. Eviterei però di far circolare all'interno della scuola (e fuori, a seconda dei casi) personaggi già noti, tipo figli e nipoti dei nostri eroi (ossia Rose, Scorpius e compagnia bella). I cognomi possono essere tuttavia usati per creare nostri nuovi amici e/o compagni di scuola, che ognuna di noi può creare secondo le proprie preferenze! (Possono essere infatti creati personaggi di "supporto", tipo migliori amici, parenti, compagni di casa ecc, tanto per movimentare un pò le cose, visto che per adesso presumo che saremo in pochi a giocare, poi chissà xD) Liberate pure la fantasia, e agite come meglio credete ^-^
Le uniche raccomandazioni sono di non creare power player (ossia personaggi perfetti, che siano i più belli, i più bravi, portati in tutto, amati e invidiati da tutti e senza punti deboli xD) e di non fare azioni autoconclusive quando l'azione che si compie coinvolge anche un altro player ^-^ (ossia non è concesso decidere anche per la sua sorte)
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 17/1/2009, 22:40




Qui chiudo, dato che abbiamo già deciso per la risposta affermativa. Bye!
 
Top
10 replies since 9/1/2009, 14:44   103 views
  Share