• Weasley twins__ {An explosion of...

L' orecchio (perduto) di George

« Older   Newer »
  Share  
Lolly¸
view post Posted on 27/1/2008, 11:44




CITAZIONE

«Lupin sorreggeva George, svenuto, il volto coperto di sangue. Harry scattò in avanti e afferrò George per le gambe. Insieme a Lupin lo trasportò in casa, oltre la cucina, nel salotto, dove lo deposero sul divano. Quando la luce illuminò la testa di George, Ginny trattenne il fiato e Harry si sentì stringere lo stomaco: gli mancava un orecchio. Il lato della faccia e il collo erano coperti di sangue fresco, di un rosso spaventoso.»


[Harry Potter e i Doni della Morte/Capitolo 5, pagina 70]



CITAZIONE

«Il signor Weasley cadde in ginocchio accanto a George. Per la prima volta da che Harry lo conosceva, Fred era a corto di parole. Guardava a bocca aperta la ferita del gemello come se non riuscisse a credere ai suoi occhi. Forse ridestato dal rumore, George si mosse.
"Come ti senti, Georgie?" sussurrò la signora Weasley. Le dita di George sfiorarono il lato della testa.
"Romano" mormorò.
"Che cos' ha che non va?" gracchiò Fred, terrorizzato. "Ha subito un danno al cervello?"
"Romano" ripetè George, aprendo gli occhi e guardando il fratello. "Sai... mi sento un po' romano. Come il foro. Il foro, Fred, capito?" La signora Weasley singhiozzò più forte che mai. Un rossore tinse il volto pallido di Fred.
"Patetico" disse a George. "Patetico! Con un mondo di battute possibili sulle orecchie, scegli romano?"
"Ah, bè" ribatte George sorridendo alla madre bagnata di lacrime. "Adesso almeno riuscirai a distinguerci, mamma".»


[Harry Potter e i Doni della Morte/Capitolo 5, pagina 74]



Questo è uno dei momenti che preferisco nel settimo libro. Secondo me la zia Row, ha saputo trasmettere molto bene i sentimenti e l' ansia dei personaggi. E poi adoro, come ha saputo sdrammatizzare la situazione con la battuta di George <3 Povero cucciolo



 
Top
Flynn
view post Posted on 27/1/2008, 11:48




Sono stra d'accordo.. Grazie per avercelo riproposto <3
 
Top
[Ninfadora<3]
view post Posted on 27/1/2008, 14:15




povero george!!
comunque è vero è stato un bel modo per sdrammatizzare...con la battutina proprio da george <3
 
Top
Micky.JOP ~
view post Posted on 27/1/2008, 21:12




Quoto tutte voi!!
E quoto pure Fred...che battuta patetica!!XDD
Ma effettivamente quando l'ho letta mi sono spisciata!!
 
Top
Flynn
view post Posted on 27/1/2008, 22:04




Era una battuta talmente brutta che non la finivo più di ridere u.u
 
Top
__NiCoLe SuN__
view post Posted on 28/1/2008, 22:14




Sci...poverino George....però io li amo soprattutto per questo...sanno trasformare anche i momenti più brutti in stupendi!!!
 
Top
†Dark Sophy†
view post Posted on 29/1/2008, 08:36




La che amo di più in queste pagine è il silenzio di Fred
 
Top
Drama Diva
view post Posted on 31/1/2008, 19:44




Io amo i pezzi che hai postato **
 
Top
~Laichan
view post Posted on 8/2/2008, 12:11




Stupendo<3
 
Top
_TwinsPhelps_94
view post Posted on 29/5/2008, 15:53




Povero cucciolino! Xò è vero, sn riusciti a trasmetterci bene le sue sensazioni. Molto poko invece quelle di Fred!
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 16:00
Avatar

Icon ©.

Group:
Admin
Posts:
4,441

Status:


quoto con voi!!
appena l'ho letto sn morta dalle risate xDDDDD
soprattutto per questa frase di Fred:

"Con un mondo di battute possibili sulle orecchie, scegli romano?"

pauhauhaauh xD
 
Top
Miyu Mayfire
view post Posted on 29/5/2008, 16:04




In effetti, questo è uno dei pochi pezzi che mi è piaciuto del settimo libro ç_ç sigh... ha saputo creare un mix di tristezza e ilarità che è favoloso!
 
Top
Weasleygirl
view post Posted on 29/5/2008, 17:50




Ma Georgie, com'è dolce! <3
Lo adoro proprio perchè lui è fatto così, non ce la fa a sopportare la tensione di certe situazioni e così cerca di sdrammatizzare. Mi fa una tenerezza infinita. <3
 
Top
view post Posted on 29/5/2008, 17:53
Avatar

Icon ©.

Group:
Admin
Posts:
4,441

Status:


CITAZIONE (Weasleygirl @ 29/5/2008, 18:50)
Ma Georgie, com'è dolce! <3
Lo adoro proprio perchè lui è fatto così, non ce la fa a sopportare la tensione di certe situazioni e così cerca di sdrammatizzare. Mi fa una tenerezza infinita. <3

quoto in pieno *__* <3333
 
Top
°*silvietta*°
view post Posted on 6/7/2008, 11:38




George poovero!

CITAZIONE (__NiCoLe SuN__ @ 28/1/2008, 23:14)
però io li amo soprattutto per questo...sanno trasformare anche i momenti più brutti in stupendi!!!

quoto! Sono i migliori!
adoro soprattutto questa frase:

"Ah, bè" ribatte George sorridendo alla madre bagnata di lacrime. "Adesso almeno riuscirai a distinguerci, mamma".

ha saputo sdrammatizzare un momento tristissimoç_ç però mi ha dato anche l'impressione di malinconia da parte dei gemelli in questa frase: non per l'orecchio ma per tutti gli scherzi che facevano alla madre essendo completamente uguali! da quel momento non avrebbero potuto più farloç_ç
 
Top
22 replies since 27/1/2008, 11:44   2388 views
  Share